Mediterranean Garden Society
Associazione Giardino Mediterraneo

I soci raccomandano

La foto in alto di questa pagina mostra uno scorcio di ‘Murabilia’, una delle tante favolose mostre mercati di giardinaggio che i soci MGS frequentano in Italia (Foto Murabilia)

Vivaio Priola - Treviso (TV)
Vivaio specializzato nella produzione di piante perenni, graminacee ornamentali ed arbusti particolari. Vendita anche per corrispondenza: oltre 2000 perenni e 450 arbusti in catalogo.

Strano ma Verde - San Martino di Lupari (PD)
Vivaio specializzato nella produzione di graminacee: oltre 120 varietà. Il vivaio è aperto solo su appuntamento. Vendita anche per corrispondenza.

Il Museo Giardino della Rosa Antica - Montagnana di Serramazzoni (MO)
Vivaio e ‘museo’ con 3 ettari dedicati esclusivamente ad oltre 800 varietà di rose. Offre corsi nella cura ‘bio’ delle rose. Vendita anche per corrispondenza.

Vivaio Noaro - Camporosso (IM)
Una collezione di rampicanti, alcuni rari e pressoché sconosciuti; notevole anche le raccolta di arbusti, fruttiere tropicali e subtropicali, agrumi, piante variegate e tante altre novità. Vendita anche per corrispondenza.

Oscar Tintori – Gli Agrumi In Toscana - Pescia (PT)
Il vivaio ospita una vasta collezione di agrumi; antiche varietà toscane ed altre rarità provenienti da tutto il mondo di oltre 400 cultivar. In oltre c’è un servizio di consulenza tecnica relativa alla coltivazione degli agrumi.

Il Giardino Vivace - Capannori (LU)
Vivaio specializzato nella produzione di piante perenni adatte al clima arido. Didier Berruyer: Via di Tiglio loc. Pian di Veneglia - 55065 Pieve di Compito, Capannori (LU)

La Casina di Lorenzo - Paganico (LU)
Una collezione di piante straordinarie ed esotiche, anche subtropicali, che merita la visita. Vendita anche per corrispondenza.

Il Posto delle Margherite Vivaio - Massa Macinaia (LU)
Vivaio che offre un’interessante selezione di piante che vengono tutte da seme.Vendita anche per corrispondenza.

Le Essenze di Lea - Altopascio (LU)
Vivaio di Elisa Benvenuti, una autorevole esperta internazionale sulle salvie, propone una collezione di oltre 350 varietà, certificata dalla La Società Botanica Italiana come COLLEZIONE DI RILEVANZA NAZIONALE. Vendita anche per corrispondenza.

Vivaio Salto del Prete - Città della Pieve (PG)
Lucia Scovacricchi, insieme alla figlia Eugenia, appassionate "cacciatrici di piante", offre un’ampia scelta di piante da giardino, con particolare attenzione per le erbacee perenni e gli arbusti adatti alla siccità.

Botanical Dry Garden© - Capalbio (GR)
Il vivaio è specializzato in piante per giardini aridi. Il giardino di dimostrazione si estende su 4 ettari e ospita oltre 1500 specie e varietà di piante adattate a sopravvivere nel clima mediterraneo senza irrigazione.

Il Lavandeto - Castelnuovo di Assisi (PG)
Un vivaio specializzato nella coltivazione e nella produzione di piante di Lavanda officinalis – offre oltre 50 varietà – e molte varietà di piante aromatiche e da terreno secco. Vendita anche per corrispondenza.

S'Orrosa - Tor San Lorenzo (RM)
Il vivaio ospita la grande collezione di rose antiche dell’esperto rinomato Sergio Mario Scudu. Con oltre 600 varietà, è un riferimento mondiale del gruppo delle rose Chinensis (Cinesi, Tè, Noisettes, Ibridi di Gigantea). Vendita anche per corrispondenza.

Vivai Capitanio - Monopoli (BA)
Questo grande vivaio in Puglia offre una vastissima selezione di piante in vendita e ospita il famoso giardino botanico “Lama degli Ulivi”, con piante provenienti da tutto il mondo.

Piante Faro - Carruba di Giarre (CT)
Vivaio specializzato nella produzione di piante mediterranee e piante per climi aridi, offre più di 800 specie e più di 5000 varietà. Con albergo ‘botanic’ e ristorante all’interno del vivaio.

Peter Nyssen Ltd - Inghilterra
Fornitore specializzato nei bulbi e cormi di alta qualità a prezzi ragionevoli. Consegna in Italia a spese di spedizione convenienti.

Peter Beales Classic Roses - Inghilterra
Vincitore più volte della medaglia d’oro a RHS Chelsea per le rose classiche. Consulente al Giardino di Ninfa. Il suo catalogo contiene oltre 1150 varietà di rose, molte delle quali sono indicate anche per climi caldi. Consegna in Italia di rose con radici nude.

join us on facebook

THE MEDITERRANEAN GARDEN è il marchio registrato della Mediterranean Garden Society nell'Unione europea, l'Australia e gli Stati Uniti d'America

creazione e manutenzione del sito:
Hereford Web Design