I soci raccomandano

Vivaio Priola
Treviso (TV)
Vivaio specializzato nella produzione di piante perenni, graminacee ornamentali ed arbusti particolari. Vendita anche per corrispondenza: oltre 2000 perenni e 450 arbusti in catalogo.

Strano ma Verde
San Martino di Lupari (PD)
Vivaio specializzato nella produzione di graminacee: oltre 120 varietà. Il vivaio è aperto solo su appuntamento. Vendita anche per corrispondenza.

Il Museo Giardino della Rosa Antica
Montagnana di Serramazzoni (MO)
Vivaio e ‘museo’ con 3 ettari dedicati esclusivamente ad oltre 800 varietà di rose. Offre corsi nella cura ‘bio’ delle rose. Vendita anche per corrispondenza.

Vivaio Noaro
Camporosso (IM)
Una collezione di rampicanti, alcuni rari e pressoché sconosciuti; notevole anche le raccolta di arbusti, fruttiere tropicali e subtropicali, agrumi, piante variegate e tante altre novità. Vendita anche per corrispondenza.

Vivaio Phytotrend
San Remo (IM)
Propagazione e commercializzazione di erbe selezionate. Consulenza e progettazione di giardini e spazi verdi a bassa manutenzione e a ridotti consumi idrici.

Il Giardino Vivace
Capannori (LU)
Vivaio specializzato nella produzione di piante perenni adatte al clima arido. Didier Berruyer: Via di Tiglio loc. Pian di Veneglia - 55065 Pieve di Compito, Capannori (LU) Tel: 0583 979241 Cell: 333 6479071 email: ilgiardinovivace@tin.it

La Casina di Lorenzo
Paganico (LU)
Una collezione di piante straordinarie ed esotiche, anche subtropicali, che merita la visita. Vendita anche per corrispondenza.

Il Posto delle Margherite Vivaio
Massa Macinaia (LU)
Vivaio che offre un’interessante selezione di piante che vengono tutte da seme.Vendita anche per corrispondenza.

Le Essenze di Lea
Altopascio (LU)
Vivaio di Elisa Benvenuti, una autorevole esperta internazionale sulle salvie, propone una collezione di oltre 350 varietà, certificata dalla La Società Botanica Italiana come COLLEZIONE DI RILEVANZA NAZIONALE. Vendita anche per corrispondenza.

Vivaio Salto del Prete
Città della Pieve (PG)
Lucia Scovacricchi, insieme alla figlia Eugenia, appassionate "cacciatrici di piante", offre un’ampia scelta di piante da giardino, con particolare attenzione per le erbacee perenni e gli arbusti adatti alla siccità.

Botanical Dry Garden©
Capalbio (GR)
Il vivaio è specializzato in piante per giardini aridi. Il giardino di dimostrazione si estende su 4 ettari e ospita oltre 1500 specie e varietà di piante adattate a sopravvivere nel clima mediterraneo senza irrigazione.

Il Lavandeto
Castelnuovo di Assisi (PG)
Un vivaio specializzato nella coltivazione e nella produzione di piante di Lavanda officinalis – offre oltre 50 varietà – e molte varietà di piante aromatiche e da terreno secco. Vendita anche per corrispondenza.

Il Viavio Giardino Della Moscatella
Altamura, (BA)
Specializzato in piante erbacee perenni e graminacee per ambienti secchi e erbacee perenni spontanee. Tutte le piante in vendita sono adatte per ambienti con temperature comprese fra -10°C e i 40°C e dopo il primo anno dall'impianto, non devono essere più irrigate. Vendita anche per corrispondenza.

Piante Faro
Carruba di Giarre (CT)
Vivaio specializzato nella produzione di piante mediterranee e piante per climi aridi, offre più di 800 specie e più di 5000 varietà. Con albergo ‘botanic’ e ristorante all’interno del vivaio.

Peter Nyssen Ltd
Inghilterra
Fornitore specializzato nei bulbi e cormi di alta qualità a prezzi ragionevoli. Consegna in Italia a spese di spedizione convenienti.

Peter Beales Classic Roses
Inghilterra
Vincitore più volte della medaglia d’oro a RHS Chelsea per le rose classiche. Consulente al Giardino di Ninfa. Il suo catalogo contiene oltre 1150 varietà di rose, molte delle quali sono indicate anche per climi caldi. Consegna in Italia di rose con radici nude.